19 Settembre 2017
immagine di testa


News
percorso: Home > News > Eventi

A...RENA ABATESE: torna il torneo di beach volley che porta la spiaggia a casa nostra!

14-06-2017 13:36 -
Eventi
L´Abatese Volley ha organizzato la seconda edizione di "A...rena abatese", il torneo di beach volley per gli appassionati di tutte le età. La sabbia sta per ricoprire di nuovo Sant´Antonio Abate!


Una tempesta di sabbia si abbatterà su Sant´Antonio Abate. Tranquilli, non si tratta di un insolito evento atmosferico, ma della spiaggia artificiale che verrà installata nell´area antistante la Biblioteca e il Palatenda per "A..rena abatese", il torneo di beach volley replicato dopo il successo dello scorso anno. A capo dell´organizzazione sempre l´associazione sportiva Abatese Volley.

Quest´anno le partite si disputeranno dal 3 al 30 luglio, secondo il calendario ufficiale che verrà pubblicato in seguito al termine delle iscrizioni. Iscrizioni che son già aperte e si chiuderanno il prossimo 28 giugno, salvo il raggiungimento prima del previsto del numero massimo di squadre.
Per iscriversi la procedura è sempre la stessa: basterà compilare secondo le indicazioni l´apposito modulo scaricabile dalla pagina Facebook ufficiale "Arena Abatese" o ritirabile presso la palestra "Forzati" il martedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 21.00.

Nel modulo dovrà essere specificata anche la categoria del torneo alla quale si vuole partecipare con la propria squadra. Quest´anno, infatti, ve ne sono ben cinque differenti:
- Torneo under 18 4vs4, per i nati dal 1999 in poi; sono possibili massimo 6 atleti in rosa, senza limitazioni per i tesserati, e il costo di iscrizione è pari a 80 euro
- Torneo amatoriale 4vs4; sono possibili massimo 6 atleti in rosa, con limitazioni per i tesserati, e il costo di iscrizione è pari a 80 euro
- Torneo semi-professionale 3vs3; sono possibili massimo 4 atleti in rosa, senza limitazioni per i tesserati ma con l´obbligo di schierare almeno una donna, e il costo di iscrizione è pari a 60 euro
- Torneo professionale maschile 2vs2; sono possibili solo 2 atleti in rosa, senza limitazioni per i tesserati, e il costo di iscrizione è pari a 30 euro
- Torneo misto 2vs2; sono possibili solo 2 atleti in rosa, senza limitazioni per i tesserati ma con l´obbligo di schierare una donna, e il costo di iscrizione è pari a 30 euro
I partecipanti al "Torneo misto" potranno concorrere anche in un´altra tipologia di torneo contemporaneamente.
Per maggiori informazioni sul regolamento in vigore per le diverse categorie basterà visitare la pagina Facebook ufficiale "Arena Abatese" o contattare la stessa per ulteriori dubbi e chiarimenti.

Nella quota di iscrizione sono compresi: maglia ufficiale dell´evento, acqua, possibilità di doccia calda a fine match e accesso a tutti gli eventi di "A...rena abatese". Inoltre, sono previsti premi per i vincitori delle singole partite, tranne che per i partecipanti alla categoria "Torneo misto".

Anche quest´anno il torneo di Sant´Antonio Abate sarà una delle tappe de "Il beach volley in Campania", manifestazione estiva che si svolgerà tra giugno, luglio e agosto in numerosi paesi oltre il nostro, riconosciuta dalla FIPAV - sezione Beach Volley Italia.
Un grande traguardo che premia il lavoro degli organizzatori.

A ricompensarli davvero, però, è il fatto che l´evento "A...rena abatese" sia giunto alla seconda edizione e, soprattutto, sia stato atteso dalla popolazione, senza distinzione di età e senza distinzione tra chi gareggerà chi semplicemente assisterà.

A Sant´Antonio Abate, ormai, l´estate arriva solo quando c´è l´Arena, quando anche la nostra terra che sente il mare così lontano vede un po´ di sabbia e tanti giovani giocarci su per costruire qualcosa di concreto, e non solo castelli.



A cura di Feliciana Mascolo

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]