19 Settembre 2017
immagine di testa


News

Erasmus Plus: è l´ora del tè!

17-06-2017 11:24 -
InForum+: departures
I´ sto cca´ vi propone un nuovo progetto Erasmus Plus. Stavolta potete volare a Londra... non una, ma ben due volte!

Gli attentati terroristici che negli ultimi mesi hanno sconvolto l´Inghilterra non possono e non devono fermare la generazione Erasmus. Il terrorismo vince dove vince il terrore, quindi conservate il coraggio di partire, di scoprire e di esplorare il mondo.
Non abbiate paura di Londra dopo quello che avete visto. Fidatevi della grandezza del Big Ben e dell´occhio vigile di London Eye. Lasciate che vi raccontino che Londra è ancora la città dove meravigliarsi davanti alla tenerezza degli scoiattoli, dove sorprendersi di quanto sa essere delicata la pioggia, dove incantarsi davanti al sole che di sera si tuffa nel Tamigi. Perché della capitale inglese possiate conservare nei ricordi la bellezza e non l´orrore mandato in onda dai telegiornali, oggi I´ sto cca´ vi propone il training course "Time for tea", un progetto targato Erasmus+ che vi porta a Londra a costo (quasi) zero... non una ma ben due volte!

ASSOCIAZIONE PROMOTRICE: Futuro Digitale
PROGETTO: Time for tea
TIPO DI PROGETTO: training course
DOVE: Brunel University, Londra
QUANDO: una prima parte si svolgerà dal 19 al 25 agosto 2017; i partecipanti torneranno a Londra nell´Aprile del 2018
INFORMAZIONI: si cercano 2 partecipanti di almeno 20 anni per un progetto dedicato all´ora del tè intesa come momento di discussione, riflessione e sensibilizzazione sui temi più caldi dell´attualità. Il progetto prevede una settimana di attività di gruppo nella città di Londra, sei mesi per lavorare ad una propria idea autonoma ed il ritorno nella capitale inglese nel mese di aprile per discutere insieme delle attività svolte.
COSTO: la quota di partecipazione è di 50 euro, ma è necessario versare anche una quota di partecipazione all´organizzazione ospitante di 125 euro, per un totale di 175 euro. Vitto e alloggio sono finanziati dal programma Erasmus+ e le spese di viaggio verranno rimborsate fino a un importo massimo di 275 euro.
Per ulteriori informazioni e istruzioni per candidarsi visitare il sito web dell´associazione Futuro Digitale.


A cura di Valentina Comiato

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]