19 Settembre 2017
immagine di testa


percorso: Home

Forum dei Giovani

Cos´è il Forum dei Giovani?
Il Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate è nato nel 2005, quando si è palesata la necessità di istituire uno strumento di partecipazione politica giovanile, laddove col termine “politica” si fa riferimento all’interesse verso la vita pubblica.
Il Forum ha origini europee: a costituirlo, infatti, è stata la Carta Europea della Partecipazione dei giovani alla vita Comunale e Regionale, deliberata del Consiglio d’Europa il 7 novembre 1990.
A Sant’Antonio Abate, invece, ha messo ufficialmente le fondamenta il 25 febbraio 2005, con l’approvazione del primo Regolamento da parte dell’Amministrazione durante un apposito Consiglio Comunale.
La sua principale finalità è quella di stimolare i giovani all’interesse verso la propria comunità e verso la crescita della stessa, e di garantirgli le condizioni “per intervenire nei confronti degli organi elettivi comunali contribuendo con proprie proposte alla fase di impostazione delle decisioni che questi dovranno assumere su temi di interesse giovanile”.
Altri compiti e obiettivi sono riportati nel Regolamento del Forum dei Giovani.



Image and video hosting by TinyPic


Il Consiglio Direttivo
Calendario eventi
Verbali
News e comunicazioni
Regolamento
Commissioni interne
Lo sapevi che...
Foto e Video
Info & Contatti

La nostra sede si trova in
via Roma, n°526, a Sant´Antonio Abate (NA).

Puoi venirci a trovare, oppure scriverci all’indirizzo di posta elettronica forumdeigiovaniabatesi@gmail.com o sulla nostra pagina Facebook Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate.

Per maggiori informazioni - anche sugli orari di apertura della sede - puoi provare a chiamarci al numero 0818735276.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]