19 Settembre 2017
immagine di testa


percorso: Home

I´ sto cca´... e pecché?

La redazione al completo
I´ STO CCA´, il nuovo progetto del Forum dei Giovani di Sant´Antonio Abate, partito come un giornale in versione esclusivamente cartacea, allarga i suoi orizzonti e approda anche sul web!

Ma, per chi se lo fosse perso, ricapitoliamo: chi siamo?
Nella maniera più semplice possibile: ragazzi che hanno voglia di far sentire la loro voce. Una voce che vuole allargarsi su tutto il territorio abatese e non solo.

Il nome del nostro giornale e sito web è esemplificativo: l´abbiamo preso in prestito dalla famosa canzone di Pino Daniele per urlare che noi ci siamo, ma che ci sono anche idee e, soprattutto, fatti.

In un momento storico in cui i giovani hanno difficoltà ad identificarsi nella propria terra, nelle proprie origini, noi abbiamo deciso di rivendicare il nostro senso di appartenenza: noi non scappiamo, ma, anzi, vogliamo raccontare e parlare, piantare le radici per far crescere il nostro albero.

E abbiamo scelto di farlo tramite questo progetto, articolato, appunto, in un giornale e in questo sito web, dove ognuno avrà la possibilità di esprimere ciò che sa o che sa fare e di metterlo a disposizione degli altri che... stann cca´.

Si parlerà di Sant´Antonio Abate, del circondario, dell´Italia in generale. Si parlerà di giovani, dei loro interessi, della bellezza che ci attornia silente e indisturbata. Musica,scienza lettura, tutorial, sport, cronaca, ambiente: ce ne sarà per tutti i gusti.

Lo scopo principale è quello avvicinare i giovani abatesi alla realtà locale come protagonisti dei fatti, lettori o "giornalisti", inducendoli a dare in ogni caso il loro contributo a questo progetto in cui abbiamo deciso noi per primi di metterci la faccia!

A proposito di noi, se volete conoscerci meglio cliccate QUI.


Nuje stamme cca´... e vuje?!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]